Nuova commessa milionaria per Finmeccanica

Nuova commessa milionaria per Finmeccanica

Nuovo colpo per Finmeccanica. Il gruppo italiano ha infatti stretto un accordo con il gruppo irlandese Lease International Corporation per la fornitura 11 elicotteri AgustaWestland. La commessa ha un valore complessivo di 110 milioni di euro e gli elicotteri saranno consegnati tra il quest’anno e il 2016.

Si tratta di alcuni dei modelli più performanti usciti dagli hangar di AgustaWestland, fiore all’occhiello di Finmeccanica, che saranno utilizzati per missioni di trasporto offshore, eliambulanza e ricerca e soccorso.

L’intesa tra Finmeccanica e Lease International Corporation ha radici solide, dal momento che, contestualmente a questo accordo, AgustaWestland ha consegnato alcuni elicotteri ordinati in precedenza sulla base di contratti che prevedevano l’acquisto di diversi esemplari, tra cui AW139 e AW189.

Una notizia, quella dell’accordo, che in Finmeccanica si aggiunge ai rumor di mercato secondo cui Insigma starebbe preparando l’offerta finale per l’acquisto di Ansaldo Sts; un’offerta che pare non preveda sostanziali modifiche rispetto alla cifra inizialmente offerta (poco più di 1,8 miliardi di euro, di cui circa 100 milioni per Breda). Oltre a Insigma è della partita anche Hitachi, la quale non avrebbe fatto alcuna offerta vincolante, ma avrebbe dalla sua il vantaggio di essere nelle grazie dell’ad di Finmeccanica, Mauro Moretti.