Nuovo colpo per Finmeccanica. Il gruppo italiano ha infatti stretto un accordo con il gruppo irlandese Lease International Corporation per la fornitura 11 elicotteri AgustaWestland. La commessa ha un valore complessivo di 110 milioni di euro e gli elicotteri saranno consegnati tra il quest’anno e il 2016.
Si tratta di alcuni dei modelli più performanti usciti dagli hangar di AgustaWestland, fiore all’occhiello di Finmeccanica, che saranno utilizzati per missioni di trasporto offshore, eliambulanza e ricerca e soccorso.
L’intesa tra Finmeccanica e Lease International Corporation ha radici solide, dal momento che, contestualmente a questo accordo, AgustaWestland ha consegnato alcuni elicotteri ordinati in precedenza sulla base di contratti che prevedevano l’acquisto di diversi esemplari, tra cui AW139 e AW189.
Una notizia, quella dell’accordo, che in Finmeccanica si aggiunge ai rumor di mercato secondo cui Insigma starebbe preparando l’offerta finale per l’acquisto di Ansaldo Sts; un’offerta che pare non preveda sostanziali modifiche rispetto alla cifra inizialmente offerta (poco più di 1,8 miliardi di euro, di cui circa 100 milioni per Breda). Oltre a Insigma è della partita anche Hitachi, la quale non avrebbe fatto alcuna offerta vincolante, ma avrebbe dalla sua il vantaggio di essere nelle grazie dell’ad di Finmeccanica, Mauro Moretti.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…