Categories: Mondo impresa

Expo2015, contributi alle imprese ferraresi

Oltre che una vetrina per l’Italia nel mondo Expo2015 è anche l’occasione per diverse imprese di casa nostra di avere spazio e finanziamenti per partecipare all’evento milanese. Sono molte, infatti, le camere di commercio che mettono a disposizione dei propri associati fondi e finanziamenti finalizzati a Expo2015.

Per esempio, la camera di commercio di Ferrara attiverà dal 3 marzo prossimo un “Bando a sostegno delle Reti e delle aggregazioni tra imprese”, per erogare finanziamenti alle aziende che proporranno al mercato idee originali, nuovi prodotti e servizi competitivi da presentare durante Expo2015.

Il contributo concesso dalla camera di commercio di Ferrara alle imprese associate in vista di Expo2015 sarà a fondo perduto e coprirà il 50% delle spese sostenute dalle imprese del raggruppamento per realizzare il proprio progetto, fino a un massimo di 15mila euro. Il costo totale del progetto non potrà comunque essere inferiore a 10mila euro.

Saranno finanziate in prospettiva Expo2015 le spese per la realizzazione di progetti di comunicazione e di marketing digitale, per l’acquisizione di brevetti, per le ricerche di mercato, per l’ideazione e la promozione del marchio aziendale, per l’implementazione delle strategie commerciali, per l’affitto di spazi espositivi e per l’identificazione di partnership commerciali e strategiche.

Info: ufficio Marketing del territorio Camera di Commercio (0532/783820; promozione@fe.camcom.it).

Redazione

Recent Posts

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

18 ore ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

24 ore ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

2 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

2 giorni ago

Etilometro NEGATIVO in stato di ebbrezza: inventata la birra che ubriaca INVISIBILE all’alcoltest | Non possono farti un bel niente

Ubriaco ma negativo all’alcoltest? Il sogno di molti si è avverato. Una nuova birra promette…

3 giorni ago

Bonus, il ministero conferma: li daremo solo a chi supera questo esame | Già pronti i quiz, accredito diretto di 2300€

Il bonus c'è, ma non lo prenderanno tutti: per ottenerlo serve superare un esame ben…

3 giorni ago