Mattarella scrive all’ Istituto Nazionale Tributaristi

Mattarella scrive all’ Istituto Nazionale Tributaristi

Nei giorni scorsi il presidente dell’ Istituto Nazionale Tributaristi Riccardo Alemanno aveva scritto al fresco presidente della Repubblica Sergio Mattarella facendogli gli auguri per il suo incarico e invitandolo a tenere conto delle istanze di imprese e professionisti.

Il presidente Mattarella ha ricambiato gli auguri inviando all’ Istituto Nazionale Tributaristi un telegramma in risposta alla lettera a firma del presidente Alemanno. Un telegramma che, fanno sapere dall’Int, è risultato “particolarmente gradito”.

Il telegramma di Mattarella è stato occasione di riflessione per il presidente dell’ Istituto Nazionale Tributaristi Riccardo Alemanno: “Sono stato particolarmente lieto che il presidente Mattarella abbia, nel suo telegramma, citato e salutato direttamente gli aderenti all’Istituto Nazionale Tributaristi. Professionisti seri e preparati che lavorano e danno lavoro, che null’altro chiedono se non di vedere rispettati i propri diritti così come essi rispettano i loro doveri e quindi di essere trattati con equità. Mi auguro che il Presidente Mattarella possa essere garante dell’equità di trattamento di questi cittadini, perché se non verranno risolti alcuni problemi, che attanagliano i tributaristi così come centinaia di migliaia di altri professionisti dell’area associativa riconosciuta dalla Legge 4 del 2013, ci rivolgeremo direttamente a lui per chiedere semplicemente il rispetto dei nostri diritti”.

Il riferimento del presidente dell’ Istituto Nazionale Tributaristi alla problematica della gestione separata dell’Inps è evidente, così come tutte le complicazioni e difficoltà collegate, non solo a scelte sbagliate relative a nuovi regimi fiscali, ma anche ad adempimenti inutili ed evitabili che gravano su imprese e professionisti.