Categories: Mondo professioni

Mattarella scrive all’ Istituto Nazionale Tributaristi

Nei giorni scorsi il presidente dell’ Istituto Nazionale Tributaristi Riccardo Alemanno aveva scritto al fresco presidente della Repubblica Sergio Mattarella facendogli gli auguri per il suo incarico e invitandolo a tenere conto delle istanze di imprese e professionisti.

Il presidente Mattarella ha ricambiato gli auguri inviando all’ Istituto Nazionale Tributaristi un telegramma in risposta alla lettera a firma del presidente Alemanno. Un telegramma che, fanno sapere dall’Int, è risultato “particolarmente gradito”.

Il telegramma di Mattarella è stato occasione di riflessione per il presidente dell’ Istituto Nazionale Tributaristi Riccardo Alemanno: “Sono stato particolarmente lieto che il presidente Mattarella abbia, nel suo telegramma, citato e salutato direttamente gli aderenti all’Istituto Nazionale Tributaristi. Professionisti seri e preparati che lavorano e danno lavoro, che null’altro chiedono se non di vedere rispettati i propri diritti così come essi rispettano i loro doveri e quindi di essere trattati con equità. Mi auguro che il Presidente Mattarella possa essere garante dell’equità di trattamento di questi cittadini, perché se non verranno risolti alcuni problemi, che attanagliano i tributaristi così come centinaia di migliaia di altri professionisti dell’area associativa riconosciuta dalla Legge 4 del 2013, ci rivolgeremo direttamente a lui per chiedere semplicemente il rispetto dei nostri diritti”.

Il riferimento del presidente dell’ Istituto Nazionale Tributaristi alla problematica della gestione separata dell’Inps è evidente, così come tutte le complicazioni e difficoltà collegate, non solo a scelte sbagliate relative a nuovi regimi fiscali, ma anche ad adempimenti inutili ed evitabili che gravano su imprese e professionisti.

Direttore

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago