Quello dei pagamenti alla Pubblica Amministrazione è uno dei capitoli fonti di maggiore stress per impese e cittadini. Lentezza e burocrazia sono gli ostacoli peggiori da superare, specialmente per le aziende alle prese anche con le incombenze fiscale.
In Veneto UniCredit, tramite UniCredit Management Bank, (UCCMB) ha effettuato dei test incoraggianti sui pagamenti telematici per velocizzare i pagamenti alla Pubblica Amministrazione per ciò che riguarda tributi, oneri e altre prestazioni verso la Regione e gli Enti territoriali.
Grazie alla collaborazione fra la Regione e UCCMB, banca che partecipa al Sistema nazionale dei pagamenti alla Pubblica Amministrazione fin dalle prime sperimentazioni, in tutti quei Comuni che stanno attivando tale servizio si rende possibile procedere ai pagamenti tramite il Portale della Regione e con un bonifico bancario.
Nel Comune di Padova, per esempio, le imposte di soggiorno potranno essere pagate anche telematicamente e nel Comune di Feltre (BL) sarà possibile saldare in remoto varie prestazioni, tra cui le rette per gli asili nido, le violazioni al codice della strada, gli oneri di urbanizzazione e i verbali amministrativi.
UCCMB è fra le prime ad aver partecipato alle attività connesse alla sperimentazione e alla produzione di pagamenti on line con la Regione Veneto e agisce, in tal senso, anche in molti altri territori regionali per i pagamenti alla Pubblica Amministrazione.
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…