Uno sportello franchising anche a Ferrara

Uno sportello franchising anche a Ferrara

Anche Ferrara ha il proprio sportello franchising. Presentato alla fine di gennaio, lo sportello franchising cittadino offre consulenza e assistenza per le persone che vogliono intraprendere un’attività imprenditoriale in franchising ed è stato aperto grazie a una partnership tra Ascom Ferrara e Assofranchising.

Lo sportello franchising è attivo nella sede Ascom di via Baruffaldi e, come ricorda Davide Urban direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara, fornisce “un servizio di consulenza specifico a chi intenda aderire a questa innovativa formula commerciale. Oltre alla consulenza iniziale con tutte le informazioni di base, lo sportello potrà mettere a disposizione un servizio di assistenza gratuita per arrivare ad un primo incontro tra l’affiliante (franchisor, cioè il marchio) e l’affiliato (il franchisee) sino alla conclusione della trattativa e all’ affiliazione. Ascom proporrà inoltre i propri servizi di assistenza più tradizionali sulle tematiche del lavoro (paghe, contabilità, contrattualistica e sicurezza), per citarne solo alcuni”.

Il segretario generale e vice presidente nazionale di Assofranchising Italo Bussoli ha invece ricordato, nell’ambito della presentazione dello sportello franchising di Ferrara, come “il franchising anche nel periodo economico peggiore ha mantenuto bene le posizioni di mercato, ed oggi chi voglia essere imprenditore autonomo ma con minori rischi commerciali trova nel franchising una strada sperimentata”.

E i numeri parlano da soli; secondo i dati di Assofranchising, nel 2013 in Italia c’erano oltre 51mila i punti di vendita in franchising con un giro d’affari di 23 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni http://www.ascomfe.it/