Il Coordinatore CoLAP Lombardia nonché vicepresidente del CoLAP Nazionale Nicola Testa, è stato eletto Vice Presidente della Consulta delle Professioni della Lombardia. L’elezione è avvenuta durante la seduta di insediamento della Consulta degli Ordini, dei Collegi e delle Associazioni Professionali della decima Legislatura, tenutasi nei giorni scorsi a Milano.
“La Consulta – sono state le prime parole di Testa del CoLAP – avvia un cambio radicale di impostazione delle relazioni tra sistema professionale ordinistico e Associativo: da antagonista, ante Legge 4/2013 a collaborativo. Su questa strada continueremo a lavorare con l’auspicio che la Consulta possa essere il luogo dove proporre idee o soluzioni per aiutare la ripresa del Paese e affinché, possa anche divenire esempio per le altre regioni del Paese”.
“Proposte semplici ma concrete – continua il vicepresidente CoLAP – come il ruolo della Regione e dell’Fse nella formazione permanente dei professionisti e dei nostri collaboratori. Ho pronta la proposta di assegnare quota dei fondi già stanziati, ad esempio Garanzia Giovani, direttamente alla Consulta per ampliare il bacino dei beneficiari delle azioni formative e di supporto all’occupazione. Il tutto a costo zero, visto che sono fondi già finanziati. Sarà mio impegno costante sollecitare la politica regionale sui temi che possano portare valore e forza alle nostre attività e grazie a ciò maggiore influenza anche sulle politiche nazionali, visto il numero di professionisti presenti in questa Regione”.
“Qui rappresentiamo le associazioni – conclude Testa -, ma ancor più e lo sappiamo bene, il nostro impegno va ben oltre gli incarichi e su questo so di trovare l’assenso anche del Vice Presidente della Consulta per le professioni ordinistiche Panni”.
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…