Ieri abbiamo scritto del riconoscimento a Lamborghini come Top Employer Italy 2015. Oggi la prospettiva si sposta dall’Italia all’Europa, ma il riconoscimento di Top Employer riguarda sempre un’azienda tricolore: è UniCredit, che per il quarto anno consecutivo si conferma Top Employer Europe 2015. Un riconoscimento internazionale che quest’anno è andato solo a 27 aziende a livello europeo.
Il riconoscimento è stato ottenuto da UniCredit grazie alla certificazione locale Top Employer 2015 conseguita in Austria, Germania, Italia, Polonia, Russia e Uk.
La Certificazione viene rilasciata alle aziende premiate in seguito alla ricerca condotta dal Top Employers Institute attraverso l’HR Best Practices Survey, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che analizza strategie, processi e strumenti HR, ricompresi in cinque categorie: Politiche retributive, Condizioni di lavoro e benefit, Cultura aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera.
UniCredit ha ottenuto risultati d’eccellenza nelle diverse categorie esaminate, legate alle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, alle strategie di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendali e alla gestione delle risorse, confermando così di essere un’azienda italiana attiva in un percorso di continuo miglioramento.
Secondo l’ad di UniCredit, Federico Ghizzoni, “la certificazione Top Employer Europe testimonia la volontà di UniCredit di investire nei colleghi del Gruppo, riconoscendone i talenti e sostenendo percorsi di carriera e crescita legati alla formazione continua e allo sviluppo delle competenze. La certificazione riconosce inoltre gli sforzi compiuti e gli importanti risultati raggiunti, anche nel creare un ambiente di lavoro meritocratico. Il nostro è un impegno costante, fondato sulla volontà di migliorarci e valorizzare la diversità e la ricchezza di esperienze presenti nel nostro Gruppo”.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…