Buone notizie le imprese che erano state escluse dalla legge Sabatini. La Sabatini bis, infatti, ne include al suo interno un buon numero. La Sabatini bis è infatti stata estesa alle imprese del settore trasporto merci su strada e trasporto aereo e potrà essere utilizzata anche per acquistare mezzi e attrezzature di trasporto.
La novità legata alla Sabatini bis si estende anche alle imprese del settore della produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti ittici. In questo senso, il ministero dello Sviluppo Economico ha fornito doverosi chiarimenti riportati tra le nuove risposte alle FAQ pubblicate sul proprio sito e relative alla Sabatini bis.
Per esempio, relativamente ai tempi per richiedere l’erogazione delle quote di contributo della Sabatini bis successive alla prima, il ministero puntualizza che ogni richiesta di finanziamento successiva alla prima potrà essere inoltrata, annualmente, solo se saranno passati almeno 12 mesi dalla richiesta della precedente erogazione, rispettando però il piano temporale legato al decreto di concessione.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…