Categories: Mondo professioni

I Consulenti del Lavoro e il microcredito

Il Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro presenta oggi a Roma la campagna informativa “Il microcredito dai Consulenti del Lavoro”. La data e l’argomento non sono casuali. Da domani, infatti, si aprirà ufficialmente il bando con il quale il ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione circa 40 milioni di euro per il microcredito, destinati ai soggetti che non hanno tutte le garanzie necessarie per ottenere un prestito bancario. Con il bando, potranno ottenere fino a 35mila euro di finanziamento, rimborsabili in 7/10 anni.

Si tratta di diversi tipi di società – dalle società tra professionisti alle società di persone, dalle Srl semplificate alle associazioni, dalle cooperative fino alle persone singole – che necessiteranno del supporto dei Consulenti del Lavoro per gestire gli adempimenti necessari una volta ottenuti i finanziamenti.

Di fatto, quella del Consiglio Nazionale è stata una sorta di manovra autopromozionale con la quale proporre i Consulenti del Lavoro come soggetti utili a facilitare la diffusione e l’utilizzo di questo nuovo strumento di finanziamento per le Pmi.

L’appuntamento per la presentazione della campagna “Il microcredito dai Consulenti del Lavoro” è per oggi alle 10 alla Camera dei deputati. Intervengono alla conferenza stampa Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei deputati, e Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro. Successivamente, tutti gli iscritti riceveranno la documentazione necessaria che consenta a tutti gli interessati di trovare negli studi dei Consulenti le istruzioni operative l’aiuto concreto per compilare l’apposita domanda.

Direttore

Recent Posts

Assicurazione auto: compiuta questa età costa il 150% in più | Paga o ti rimane la sedia a rotelle

Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…

8 ore ago

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

14 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

1 giorno ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

2 giorni ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

3 giorni ago