Arriva dal dipartimento delle Finanze una importante circolare che regolamenta l’estensione dell’obbligo di fatturazione elettronica a tutte le Pubbliche Amministrazioni da parte degli operatori privati a far data dal 31 marzo 2015.
La circolare (1/E/DF) definisce chiaramente l’ambito di applicazione dell’obbligo di fatturazione elettronica e sottolinea che tra le Pubbliche Amministrazioni destinatarie delle nuove norme rientrano anche le Federazioni e gli Ordini professionali, in virtù della loro natura di enti pubblici non economici.
In sostanza, quindi, l’obbligo di fatturazione elettronica alle Pubbliche Amministrazioni comprende anche le amministrazioni disciplinate dall’articolo 1, comma 2, D.Lgs. 165/2001, ossia, tra le altre, anche Regioni, Province, Comuni, Comunità montane, aziende e amministrazioni dello Stato a ordinamento autonomo, Camere di commercio, istituzioni universitarie, aziende ed enti del Servizio sanitario nazionale e gli enti pubblici nazionali, regionali e locali di natura non economica nazionali.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…