Prosegue l’impegno del Consiglio Nazionale del Notariato per sensibilizzare le persone sull’importanza dei lasciti testamentari. Per questo, il notariato concede il patrocinio ad iniziative di particolare valore e di diversa natura, attinenti ai propri ambiti di intervento e coerenti con le proprie funzioni e finalità.
Non a caso, negli ultimi anni il Consiglio Nazionale del Notariato ha molto ampliato il numero degli enti non profit con i quali collabora attraverso il suo Ufficio Comunicazione e la Commissione Terzo Settore; una collaborazione che punta valorizzare e realizzare le loro Campagne Lasciti Testamentari.
Campagne che spesso si accompagnano a incontri sul territorio tra i notai e i cittadini, con l’obiettivo di rispondere in modo chiaro e familiare alle sempre più frequenti richieste di informazioni in materia di diritto successorio e lasciti testamentari.
Si tratta di iniziative sono promosse dalle Associazioni per sviluppare anche in Italia la cultura dei lasciti testamentari come strumenti utili a garantire parte delle proprie risorse attraverso questo istituto.
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…