Anche Como ha il proprio sportello franchising. Prosegue così l’opera di Confcommercio e di Assofranchising sul territorio per la diffusione di uno strumento importantissimo per l’autoimprenditorialità come lo sportello franchising. Specialmente in un periodo di crisi nel quale, invece, il settore del franchising ha dimostrato di tenere molto bene (+5,5% in giro d’affari e +4,6% in addetti dal 2009 al 2013).
Confcommercio e Assofranchising hanno infatti attivato da giovedì 26 febbraio lo sportello franchising nella locale sede dell’associazione di categoria, in via Ballarini. Allo sportello franchising è presente un operatore qualificato dedicato (ogni lunedì dalle 14 alle 17), a disposizione di quanti vogliono aprire un’attività mettendo in gioco se stessi e la propria vocazione all’autoimprenditorialità.
“A Como l’interesse per la formula del franchising c’è e abbiamo numerose richieste – ha commentato il presidente di Confcommercio, Giansilvio Primavesi -. Questo sportello si propone di aiutare chiunque fosse interessato a mettersi in gioco e voglia dunque chiarire bene la situazione, conoscere vantaggi e svantaggi e risolvere eventuali problemi“.
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…