Categories: Made in Italy

Digitalizzatori a sostegno del made in Italy

Che cosa c’è di più utile del web promuovere le eccellenze del made in Italy? Poco o nulla. Lo sanno bene Google e Unioncamere che, con il patrocinio del ministero dello Sviluppo Economico, promuovono anche per il 2015 la digitalizzazione delle imprese del made in Italy.

L’iniziativa è stata un successo già nel 2014, tanto che per il 2015 toccherà a 92 giovani “digitalizzatori” che aiuteranno le Pmi italiane nel difficile ma stimolante compito di sfruttare le opportunità offerte da internet per far conoscere i propri prodotti sul mercato locale e, soprattutto, su quello internazionale, dove c’è da sempre fame di made in Italy e c’è maggiore possibilità di spesa.

I “digitalizzatori” dell’edizione 2015 del progetto saranno selezionati da Unioncamere e ciascuno di essi avrà il sostegno di una borse di studio da 9mila euro della durata di 9 mesi, messa a disposizione insieme a Google.

Il bando dell’iniziativa è rivolto a giovani neolaureati o laureandi con competenze digitali orientate al web marketing, oltre a competenze in campo economico, di marketing e di management. Utile conoscere i processi di internazionalizzazione e padroneggiare almeno l’inglese.

I giovani destinati a lanciare sul web le eccellenze made in Italy delle Pmi italiane saranno selezionati attraverso una prova scritta e un colloquio. Una volta superati, accederanno a un periodo di training con Google, dopo il quale affiancheranno le imprese del territorio, attraverso le Camere di Commercio.

Le domande di adesione devono pervenire entro le 12 di giovedì 30 aprile e dovranno essere inviate esclusivamente online attraverso il modulo compilabile cliccando qui.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Usare il frigo in maniera perfetta | Il Ministero della Salute spiega dove mettere latte, carne e uova : la mensola che sbagliano quasi tutti

Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…

44 minuti ago

Lavoro subito, giornate di colloqui | Lidl apre le porte e fa tantissime assunzioni a novembre: il dettaglio che peserà al colloquio

Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…

7 ore ago

La tassa che non vedi ma paghi ogni anno | 34,20 € e sei costretto a pagare: è una riga piccola ma come pesa

Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…

1 giorno ago

Il quaderno dei conti giapponese | Kakeibo, il metodo semplice per risparmiare ogni mese: bastano carta e penna

Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…

1 giorno ago

Poste Italiane assume ora | portalettere, sportello e profili tecnici con assunzione immediata: ti candidi e sei a cavallo

Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…

2 giorni ago

Mutui, clamorosa novità d’autunno | Riunione urgente a aumento improvviso dei tassi: lo ha deciso la BCE

Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…

2 giorni ago