Enel Green Power guarda a Est

Enel Green Power guarda a Est

Enel Green Power guarda a Oriente e lo fa prendendo sotto braccio un partner di primo livello come la giapponese Marubeni Corporation. Le due società hanno infatti firmato un protocollo d’intesa della durata di 2 anni che le impegna nella valutazione comune di potenziali opportunità di business nel settore delle energie rinnovabili, principalmente nella regione dell’Asia-Pacifico, nella quale Marubeni ricopre una posizione di leadership.

La collaborazione tra Enel Green Power e Marubeni guarda principalmente a Paesi come Malesia, Vietnam, India, Indonesia, Australia, Thailandia e Filippine, ma non esclude a priori altre aree geografiche da individuare a partnership consolidata.

In tutti questi Paesi, Enel Green Power e Marubeni svilupperanno progetti legati all’idroelettrico, all’eolico, al geotermico e al solare e nelle prime battute della partnership, come evidenzia una nota della società, saranno considerati solo i progetti in fase di sviluppo ed esclusi quelli già operativi o in via di costruzione.

Non poteva che essere positivo il commento alla partnership da parte di Francesco Venturini, amministratore delegato di Enel Green Power: “Siamo lieti di aver avviato la collaborazione con un operatore importante come Marubeni. La regione Asia-Pacifico, in cui Enel Green Power non ha ancora una presenza operativa, è particolarmente promettente. Grazie a questo accordo potremo cogliere delle opportunità di sviluppo in tutte le tecnologie rinnovabili in un’area ricca di risorse e ad alto potenziale di sviluppo. Guardiamo con interesse a una delle zone del mondo dove la crescita è più rapida, mettendo a disposizione la nostra conoscenza ed esperienza“.