Categories: Grandi aziende

Enel Green Power guarda a Est

Enel Green Power guarda a Oriente e lo fa prendendo sotto braccio un partner di primo livello come la giapponese Marubeni Corporation. Le due società hanno infatti firmato un protocollo d’intesa della durata di 2 anni che le impegna nella valutazione comune di potenziali opportunità di business nel settore delle energie rinnovabili, principalmente nella regione dell’Asia-Pacifico, nella quale Marubeni ricopre una posizione di leadership.

La collaborazione tra Enel Green Power e Marubeni guarda principalmente a Paesi come Malesia, Vietnam, India, Indonesia, Australia, Thailandia e Filippine, ma non esclude a priori altre aree geografiche da individuare a partnership consolidata.

In tutti questi Paesi, Enel Green Power e Marubeni svilupperanno progetti legati all’idroelettrico, all’eolico, al geotermico e al solare e nelle prime battute della partnership, come evidenzia una nota della società, saranno considerati solo i progetti in fase di sviluppo ed esclusi quelli già operativi o in via di costruzione.

Non poteva che essere positivo il commento alla partnership da parte di Francesco Venturini, amministratore delegato di Enel Green Power: “Siamo lieti di aver avviato la collaborazione con un operatore importante come Marubeni. La regione Asia-Pacifico, in cui Enel Green Power non ha ancora una presenza operativa, è particolarmente promettente. Grazie a questo accordo potremo cogliere delle opportunità di sviluppo in tutte le tecnologie rinnovabili in un’area ricca di risorse e ad alto potenziale di sviluppo. Guardiamo con interesse a una delle zone del mondo dove la crescita è più rapida, mettendo a disposizione la nostra conoscenza ed esperienza“.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Lavoro subito, giornate di colloqui | Lidl apre le porte e fa tantissime assunzioni a novembre: il dettaglio che peserà al colloquio

Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…

3 ore ago

La tassa che non vedi ma paghi ogni anno | 34,20 € e sei costretto a pagare: è una riga piccola ma come pesa

Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…

21 ore ago

Il quaderno dei conti giapponese | Kakeibo, il metodo semplice per risparmiare ogni mese: bastano carta e penna

Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…

1 giorno ago

Poste Italiane assume ora | portalettere, sportello e profili tecnici con assunzione immediata: ti candidi e sei a cavallo

Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…

2 giorni ago

Mutui, clamorosa novità d’autunno | Riunione urgente a aumento improvviso dei tassi: lo ha deciso la BCE

Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…

2 giorni ago

Assegno Unico, INPS ha deciso il giorno giusto per i pagamenti: se fai quest’errore dimenticati i soldi

L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…

3 giorni ago