Categories: Idee & Opportunità

Il nuovo sportello franchising di Arezzo

Anche in Toscana si diffonde l’utile strumento dello sportello franchising. Confcommercio Arezzo, in collaborazione con Assofranchising, ha inaugurato infatti inaugurato il 30 marzo lo sportello franchising cittadino di consulenza per gli imprenditori che vogliano mettersi in gioco con un’attività del settore.

La Toscana non fa eccezione rispetto alle altre regioni italiane, dimostrando interesse per la formula del franchising. La regione conta circa 3mila punti vendita in franchising (2.853, per la precisione), pari al 5,6% del totale nazionale. Il giro d’affari che ruota intorno alle attività in franchising in Toscana supera il milione di euro e gli occupati del settore sono oltre 10mila. Ecco perché Assofranchising e Confcommercio Arezzo puntano forte sullo sportello franchising.

Lo sportello franchising di Arezzo (tel. 0575 350755, mail info@confcommercio.ar.it) è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.15 alle 18 nella sede cittadina di Confcommercio, via XXV Aprile 12. Da domani, 2 aprile, sarà anche attivo anche ogni primo giovedì del mese a Camucia, nell’Ufficio URP in via XXIV Maggio.

Allo sportello franchising è possibile avere informazioni sulla scelta del franchisor, assistenza gratuita per aprire il proprio punto vendita e per avviare l’impresa. Lo sportello resterà comunque un punto di riferimento per gli imprenditori anche una volta avviata l’attività.

Secondo Anna Lapini, presidente di Confcommercio Arezzo, “il franchising è la formula ideale per chi desidera avviare un’impresa nel commercio, ma teme la solitudine del lavoratore autonomo perché permette di operare in un sistema già ben strutturato, con minori rischi d’impresa. Non è un caso se la rete dei negozi in franchising attrae soprattutto giovani imprenditori e donne: circa l’80% degli imprenditori del settore ha un’età compresa tra i 25 e i 45 anni. Altro dato significativo: la presenza delle donne con il 38% di imprenditrici in franchising”.

Le fa eco il vice presidente nazionale di Assofranchising Italo Bussoli: “Lo sportello franchising di Arezzo sarà un vero punto di riferimento per convogliare le esigenze di informazione e di assistenza su tutta la provincia nell’ottica di favorire in modo sicuro e professionale l’avvio di una nuova attività”.

Direttore

Recent Posts

Avviso Urgente ai correntisti: l’istituto di credito blocca migliaia di conti | Se hai fatto questi movimenti sei nella lista

Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…

2 ore ago

Bollo Auto, passa la nuova mozione: da ora costerà un terzo | All’ACI già partiti i rimborsi: ti ridanno il 66%

Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…

4 ore ago

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

6 ore ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

8 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

8 ore ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

10 ore ago