La scelta dell’ente cui destinare il proprio 5 per mille della dichiarazione dei redditi è un momento importante per ogni contribuente. Ecco perché l’Agenzia delle Entrate ha finalmente reso noto di aver pubblicato gli elenchi provvisori degli iscritti al 5 per mille per l’esercizio finanziario 2015.
Ogni anno aumenta la quantità di potenziali beneficiari del 5 per mille; quest’anno, infatti, le Entrate hanno registrato quasi 1000 iscritti in più rispetto alle quasi 50mila richieste (49.071, per la precisione) del 2014.
Le liste provvisorie sono consultabili sul sito dell’Agenzia delle Entrate, all’interno della sezione “Documentazione – 5 per mille – 5 per mille 2015”. Sono quattro le categorie nelle quali sono stati divisi i richiedenti per il 2015: enti di volontariato, associazioni sportive dilettantistiche, enti della ricerca scientifica e dell’Università, enti della ricerca sanitaria.
A questi, si aggiungono da quest’anno i Comuni italiani, ai quali i cittadini possono scegliere di di destinare il loro 5 per mille per sostenere le attività sociali organizzate dal proprio Comune di residenza. Infine, i contribuenti possono scegliere di destinare il 5 per mille al finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e del paesaggio.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…