Bando per le imprese di Ascoli Piceno

Bando per le imprese di Ascoli Piceno

Buone notizie per le imprese della provincia di Ascoli Piceno. La locale camera di commercio ha infatti pubblicato un bando per sostenere finanziariamente le aziende che, durante il 2015, attivino al loro interno dei progetti di investimento.

L’iniziativa della camera di commercio punta a fare in modo che le imprese ascolane riescano a mantenere i propri livelli occupazionali e a non intaccare la forza competitiva del territorio. Va dunque in questo senso lo stanziamento nel bando di 50mila euro per contributi in conto capitale, a fronte di finanziamenti erogati dalle banche, anche con garanzia dei Confidi.

Per poter essere ammessi al bando, i finanziamenti richiesti dalle aziende devono essere approvati dagli istituti bancari con proprio atto, esclusivamente nel periodo che va dall’1 gennaio al 30 ottobre 2015.

Possono partecipare al bando della camera di commercio le imprese della provincia di Ascoli Piceno che, al momento della presentazione della domanda, hanno i seguenti requisiti:

  • sede legale e/o unità locale nella provincia di Ascoli Piceno;
  • nessun contributo pubblico a favore per l’abbattimento dei costi per le medesime voci di spesa previste dal bando.

Le domande di contributo dovranno pervenire alla camera di commercio di Ascoli Piceno entro il 30 novembre 2015, in base alle modalità del bando, consultabile qui.