Per le start up italiane che già godono delle agevolazioni di Smart & Start Italia sarà più facile ottenere credito e finanziamenti, grazie a una convenzione stipulata tra il ministero per lo Sviluppo Economico, Abi e Invitalia.
Si tratta di un accordo che consentirà alle start up italiane innovative di godere di finanziamenti più veloci da parte dei fornitori dei beni d’investimento. L’obiettivo dei firmatari è infatti quello di favorire lo sviluppo di start up italiane innovative.
Grazie a questa convenzione, le start up italiane potranno aprire un conto vincolato in una delle banche aderenti all’iniziativa e beneficiare di finanziamenti rapidi e agevolati, erogati a titolo di rimborso delle spese effettivamente sostenute. L’accordo è aperto a tutte le banche che vorranno aderirvi: basterà che compilino un apposito modulo e lo spediscano a Invitalia o Abi.
L’accordo consente alle start up italiane aderenti di avere un anticipo fino a un massimo del 40% delle spese di sostenuto; il finanziamento sarà erogato attraverso la presentazione di un documento di fidejussione rilasciato da una compagnia assicurativa o da un istituto bancario.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…