Per le start up italiane che già godono delle agevolazioni di Smart & Start Italia sarà più facile ottenere credito e finanziamenti, grazie a una convenzione stipulata tra il ministero per lo Sviluppo Economico, Abi e Invitalia.
Si tratta di un accordo che consentirà alle start up italiane innovative di godere di finanziamenti più veloci da parte dei fornitori dei beni d’investimento. L’obiettivo dei firmatari è infatti quello di favorire lo sviluppo di start up italiane innovative.
Grazie a questa convenzione, le start up italiane potranno aprire un conto vincolato in una delle banche aderenti all’iniziativa e beneficiare di finanziamenti rapidi e agevolati, erogati a titolo di rimborso delle spese effettivamente sostenute. L’accordo è aperto a tutte le banche che vorranno aderirvi: basterà che compilino un apposito modulo e lo spediscano a Invitalia o Abi.
L’accordo consente alle start up italiane aderenti di avere un anticipo fino a un massimo del 40% delle spese di sostenuto; il finanziamento sarà erogato attraverso la presentazione di un documento di fidejussione rilasciato da una compagnia assicurativa o da un istituto bancario.
Concorso INPS: il posto è assicurato se paghi solo 33 euro. Un'opportunità unica per ottenere…
Notizia incredibile: famosi ovetti di cioccolato made in Italy sono diventati illegali, meglio non farsi…
Arriva un importante bonus legato alla Sanità e riceverlo è molto semplice. Ben 1500 euro…
Hai lavorato per decenni e pensi che basti per la pensione? Attenzione: una regola dimenticata…
Per risparmiare davvero sulla bolletta devi imparare a conservare i cibi all'interno del congelatore nel…
Arriva la settimana corta davvero: solo 4 giorni di lavoro per tutti, una rivoluzione che…