Il Consiglio Nazionale del Notariato alla Giornata Nazionale della Previdenza

Il Consiglio Nazionale del Notariato partecipa alla Giornata Nazionale della Previdenza, che si terrà a Napoli dal 12 al 14 maggio 2015 con due eventi che si terranno martedì 12 e giovedì 14, per creare un filo diretto con tutti i giovani che vogliono fare impresa attraverso la piattaforma creata dal Notariato www.larancia.org – una community in cui non si parla solo di start up e non solo di storie di successo, ma è il racconto di chi vuole aprire una sua attività -, mettendo a disposizione informazioni, testimonianze e documenti sul mondo dell’imprenditoria giovanile.

Martedì 12 maggio alle 18, nella Sala Verde degli spazi espositivi della Giornata Nazionale della Previdenza, in piazza del Plebiscito, si terrà l’incontro “Dall’idea all’impresa: consigli per giovani aspiranti imprenditori” a cura del Consiglio Nazionale del Notariato con Larancia.org.

Al centro del dibattito, come tradurre l’idea imprenditoriale in impresa, quali sono i principali passi per diventare imprenditori e come orientarsi nel complesso mondo delle forme societarie.

Giovedì 14 maggio, dalle 12 alle 13.15, all’interno della sezione “Attività per i giovani”, il Consiglio Nazionale del Notariato ha organizzato una lezione per gli studenti delle scuole superiori che partecipano alla Giornata Nazionale della Previdenza, per spiegare come diventare imprenditori. I notai illustreranno le principali caratteristiche del sito l’arancia.org, con il coinvolgimento attivo degli studenti nelle vesti di futuri imprenditori.