Il Consiglio Nazionale del Notariato alla Giornata Nazionale della Previdenza

Il Consiglio Nazionale del Notariato partecipa alla Giornata Nazionale della Previdenza, che si terrà a Napoli dal 12 al 14 maggio 2015 con due eventi che si terranno martedì 12 e giovedì 14, per creare un filo diretto con tutti i giovani che vogliono fare impresa attraverso la piattaforma creata dal Notariato www.larancia.org – una community in cui non si parla solo di start up e non solo di storie di successo, ma è il racconto di chi vuole aprire una sua attività -, mettendo a disposizione informazioni, testimonianze e documenti sul mondo dell’imprenditoria giovanile.

Martedì 12 maggio alle 18, nella Sala Verde degli spazi espositivi della Giornata Nazionale della Previdenza, in piazza del Plebiscito, si terrà l’incontro “Dall’idea all’impresa: consigli per giovani aspiranti imprenditori” a cura del Consiglio Nazionale del Notariato con Larancia.org.

Al centro del dibattito, come tradurre l’idea imprenditoriale in impresa, quali sono i principali passi per diventare imprenditori e come orientarsi nel complesso mondo delle forme societarie.

Giovedì 14 maggio, dalle 12 alle 13.15, all’interno della sezione “Attività per i giovani”, il Consiglio Nazionale del Notariato ha organizzato una lezione per gli studenti delle scuole superiori che partecipano alla Giornata Nazionale della Previdenza, per spiegare come diventare imprenditori. I notai illustreranno le principali caratteristiche del sito l’arancia.org, con il coinvolgimento attivo degli studenti nelle vesti di futuri imprenditori.

Redazione

Recent Posts

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

54 minuti ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

1 ora ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

3 ore ago

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

14 ore ago

test

test

17 ore ago

Addio Whatsapp: è finita una storia leggendaria | Tutti gli utenti migrano sulla nuovissima piattaforma

La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…

19 ore ago