Un nuovo software per i commercialisti

Un nuovo software per i commercialisti

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili comunica che metterà a breve a disposizione di tutti gli iscritti un software applicativo integrato con servizi online per redigere la documentazione necessaria alla proposizione e alla gestione del mandato professionale, oltre che per la predisposizione di un preventivo dettagliato, della documentazione ai fini dell’antiriciclaggio e della privacy.

Sono 115mila gli iscritti interessati dalla messa a disposizione di questo software che, insieme ai servizi online, sarà integrato con una serie di rilasci successivi. Secondo quanto comunica il Cndcec in una nota, “il software unisce completezza funzionale a semplicità applicativa: grazie ad una serie di menù, l’utilizzatore viene guidato affinché le caratteristiche della prestazione siano puntualmente evidenziate ed esposte nei documenti di sintesi”.

Giorgio Luchetta, Consigliere nazionale delegato alla tariffa, va oltre: “L’attuale scenario socio economico vede la professione compressa fra offerte volte a banalizzare le attività, al fine di deprimere i compensi, e lo spirito del legislatore inteso a lasciare alle parti la definizione dell’oggetto del mandato nonché la relativa pattuizione del compenso. In questo è di strategica importanza l’adozione da parte del professionista di comportamenti ed approcci che, ispirati alle migliori pratiche, garantiscano il perseguimento della qualità e l’adeguatezza del compenso alla prestazione eseguita. Il software che ci accingiamo a mettere a disposizione della categoria risponde esattamente a queste esigenze”.