Categories: Made in Italy

Nuove opportunità digitali per le eccellenze made in Italy

Per sostenere e spingere il made in Italy, internet può aiutare eccome. Ecco perché assume un valore particolare la convenzione firmata tra Stylenda e Confartigianato. Stylenda è infatti una start-up tutta italiana che ha creato una piattaforma che consente a Pmi, artigiani e designer italiani, di creare in autonomia un sito di e-commerce per vendere i propri prodotti made in Italy in tutto il mondo.

Grazie all’intesa siglata tra Stylenda e Confartigianato, quest’ultima offrirà agli imprenditori associati la possibilità di mettere un piede online per esplorare e conquistare nuovi mercati nei quali far conoscere e, possibilmente, vendere le proprie eccellenze made in Italy.

Del resto, la mission di Stylenda è proprio quella di valorizzare il made in Italy attraverso lo stimolo offerto agli artigiani italiani per gestire il proprio e-commerce in totale autonomia, grazie al fatto che, per farlo, non serve alcuna competenza tecnica. L’obiettivo dell’artigiano e della Pmi è produrre, per cui il tempo va dedicato solo a quello e non alla gestione tecnica del sito.

Inoltre, un vantaggio per gli attori del made in Italy e che questa piattaforma non prevede commissioni sulle vendite e il sito è sempre aggiornato. A breve, per ampliare ulteriormente il raggio di azione e offrire così nuove opportunità di business, sarà possibile condividere i prodotti del negozio su alcuni marketplace mondiali come eBay e Amazon.

Secondo il Presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti, “l’accordo con Stylenda rappresenta un ulteriore impegno della Confederazione per accompagnare gli imprenditori nel futuro digitale e per consentire loro di proporre sul mercato la qualità delle produzioni made in Italy”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto: compiuta questa età costa il 150% in più | Paga o ti rimane la sedia a rotelle

Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…

5 ore ago

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

11 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

1 giorno ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

1 giorno ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago