Dichiarazione Imu entro il 30 giugno

Dichiarazione Imu entro il 30 giugno

La fine di giugno porta altre importanti scadenze fiscali. Nello specifico, ricordiamo ai proprietari o ai titolari di altri diritti reali di godimento su beni immobili, che scadrà il 30 giugno il termine per presentare la dichiarazione Imu sia per gli immobili per i quali l’obbligo dichiarativo è sorto dall’1 gennaio 2014, sia per quelli per i quali il possesso ha avuto inizio nel 2014 o per i quali, sempre lo scorso anno, sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell’imposta.

Ricordiamo che la dichiarazione IMU deve essere consegnata al Comune sul cui territorio si trovano gli immobili, oppure spedita utilizzando una raccomandata in busta chiusa con la dicitura “Dichiarazione IMU 2014”; la dichiarazione Imu deve essere compilata utilizzando il modello approvato con D.M. 30 ottobre 2012.

La dichiarazione Imu può anche essere trasmessa in via telematica utilizzando un account di posta elettronica certificata. La presentazione della dichiarazione IMU vale anche ai fini Tasi, come specificato dalla Risoluzione n. 3/DF del 25.03.2015.