Il franchising prende vigore in Lombardia. Si è infatti rafforzata e aggiornata la rete territoriale dei Franchising Point nelle sedi di Confesercenti della regione, per avvicinare sempre più imprenditori al franchising con l’incontro formativo tenutosi nei giorni scorsi nella sede regionale di Confesercenti a Milano.
Rafforzare e aggiornare la rete di Franchising Point per avvicinare sempre più imprenditori al franchising, una delle poche formule commerciali che hanno mostrato di saper resistere alla crisi, è infatti lo scopo del percorso formativo dedicato da Federfranchising-Confesercenti agli Sportelli territoriali per il franchising.
I Franchising Point forniscono infatti informazioni sui diversi aspetti necessari per mettersi in proprio: dagli obblighi di Legge alla contrattualistica, dalla formazione all’accesso al credito e alle relative garanzie sui finanziamenti.
I Franchising Point sono anche un luogo dove incontrare esperti e ricevere indicazioni per avviare una nuova attività o sviluppare un’attività già avviata.
All’incontro di Milano, al quale hanno partecipato dirigenti e responsabili delle sedi di Confesercenti Lombardia, erano presenti i franchisor interessati ad aprire nuovi punti vendita in franchising nella Regione: Bonifazi (servizi immobiliari), Cibiamo (ristorazione), Il Maialino di Giò (ristorazione), Kid&us (scuole di lingue per bambini e ragazzi), MyRoom Network (strutture ricettive), Technogarage (servizi tecnologici) e Mr VRoom (compravendita auto usata).
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…