Ottimismo da parte di Confimprese nel leggere i segnali di ripresa dell’occupazione che arrivano dall’Istat e dal ministero del Lavoro, anche per quanto riguarda il settore del franchising.
“Avevamo previsto già da tempo la ripresa occupazionale segnalata dai dati Istat – ha commentato Mario Resca, presidente di Confimprese, – in particolare nel settore del franchising e del commercio. Le nostre catene prevedono 735 aperture di nuovi punti vendita per un totale di 3.700 nuovi addetti, assunti anche grazie alle agevolazioni del Jobs Act”.
Una ripresa che, per il settore del franchising, ha trovato carburante anche in Expo 2015, dove parecchie delle catene presenti hanno assunto nuovo personale non solo per il periodo dell’Esposizione, ma anche con prospettiva di assunzione in seguito.
Oltre che con Expo, la Lombardia darà il proprio contributo occupazionale al settore del franchising anche grazie a “Fare impresa in franchising in Lombardia”, il Progetto pilota partito lo scorso mese e realizzato dalla Regione con la partecipazione di Confimprese (che riunisce 450mila punti vendita e 30mila addetti in Italia) per sostenere lo sviluppo del franchising nei centri storici lombardi, grazie a un plafond di 500mila euro.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…