I benefit aziendali sono una discriminante che un peso sempre maggiore nella scelta di un posto di lavoro. Spesso, infatti, alla qualità dei benefit aziendali che un’impresa eroga ai propri dipendenti, è vincolata la qualità della vita di questi ultimi, che dovrebbero ritenersi fortunati già ad avere un lavoro. Ma un benefit è un benefit…
Su quale siano l’importanza e il gradimento dei benefit aziendali da parte dei dipendenti, si è espressa in maniera chiara l’annuale classifica dedicata al benessere dei dipendenti in azienda, realizzata da Ipsos per conto di Edenred. Ebbene, dall’indagine è risultata questa top 10 di gradimento dei benefit aziendali:
Oltre a questo interessante spaccato sulle preferenze dei dipendenti italiani in fatto di benefit aziendali, dalla ricerca sono emersi altri dati degni di nota. Per esempio, ben il 42% dei dipendenti intervistati si è dichiarato soddisfatto della possibilità che gli viene data di portare avanti le proprie idee; inoltre, il 49% ha dichiarato che il suo superiore stimola il lavoro di squadra, il 46% che riconosce il diritto all’errore e il 32% che incoraggia l’assunzione del rischio.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…