E’ stato nominato ieri il nuovo presidente di Federnotai Lombardia, Dario Restuccia, 36 anni, notaio a Milano che succede a Domenico Chiofalo, notaio a Malnate, 39 anni. La squadra, scelta per il triennio 2015-2018 dal Comitato direttivo dell’Associazione eletto dall’assemblea generale il 29 giugno scorso, è così composta: il segretario, Luca Donegana, notaio a Lecco e il tesoriere, Antonio Teti notaio a Milano.
L’Associazione sindacale dei notai della Lombardia è iscritta alla Federazione Italiana delle Associazioni Sindacali Notarili (Federnotai). Annovera 500 iscritti tra i notai che hanno sede nella Regione e si propone, senza fini di lucro, di svolgere ogni forma di attività utile a migliorare e valorizzare il ruolo che la categoria svolge nella società. In particolare, coopera con altre categorie professionali, nella salvaguardia dei valori della libera professione e rappresenta i notai nelle contrattazioni sindacali. Promuove incontri, seminari, convegni, congressi e campagne di sensibilizzazione dedicate a materie attinenti alla professione.
Negli ultimi anni Federnotai si è fatto promotore di accordi con associazioni del mondo no-profit e con le istituzioni prefettizie, ha dato vita a iniziative di confronto pubblico con il mondo della politica e della società civile, ha sviluppato numerose attività per l’aggiornamento professionale e la specializzazione del notaio, in particolare in materia di diritto internazionale comparato, diritti degli immigrati, trasparenza dell’azione notarile e antiriciclaggio, sovraindebitamento finanziario e altri argomenti d’importante rilevanza e attualità.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…