Ora che l’estate 2015 è entrata nel clou, è stato presentato, dal ministro Angelino Alfano, un nuovo provvedimento anti contraffazione, che reca in sé protocolli a livello locale e linee guida con gli indirizzi dei prefetti più vicini.
Se, infatti, nel 2014 erano stati sequestrati 343 milioni di prodotti contraffatti o commercializzati abusivamente, per un valore stimato di oltre 913 milioni di euro, quest’anno si vuole stringere ulteriormente la cinghia e dare un’altra “botta” all’abusivismo, che, si sa, nelle località marine dilaga.
L’operazione Spiagge sicure, dunque, è ripartita, più determinata ed agguerrita che mai, e sostenuta da due direttive pensate ad hoc, che hanno permesso di ottenere risultati molto promettenti, a salvaguardia soprattutto dei prodotti Made in Italy, che sono da sempre quelli maggiormente imitati e contraffatti.
Alfano, in merito a questo progetto, ha dichiarato che si tratta di “un grande successo“, che lo ha spinto ad inasprire le sanzioni e contrastare in maniera più decisa l’abusivismo commerciale, in linea diretta con la Guardia di Finanza.
Vera MORETTI
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…