Bonus mobili e sgravi Irpef collegati anche nella legge di Stabilità 2016

Bonus mobili e sgravi Irpef collegati anche nella legge di Stabilità 2016

Per la gioia di tanti italiani che, nonostante tutto, non smettono di credere e di investire nella propria casa, i bonus mobili, ristrutturazione e risparmio energetico saranno confermati nella legge di Stabilità 2016.

Nella sua visita allo stand di FederlegnoArredo al meeting di Rimini, il presidente del Consiglio Renzi ha avuto modo di confermare al presidente Snaidero il rinnovo del provvedimento anche per il prossimo anno, aprendo a nuove misure a favore delle giovani coppie. Riconfermati quindi nel 2016 gli sgravi Irpef del 50% e del 65% per i lavori di ristrutturazione e risparmio energetico e il cosiddetto bonus mobili.

Una conferma indiretta era arrivata già dal ministro delle infrastrutture Graziano Delrio, il quale in una intervista al Sole 24 Ore aveva dichiarato: “Se lo strumento ha funzionato, sarebbe sbagliato non utilizzarlo al meglio“.

Oltre alla riconferma dei bonus, le ipotesi che circolavano erano l’estensione dei crediti d’imposta anche agli alloggi popolari pubblici, e l’estensione del bonus mobili anche per gli inquilini in affitto, specialmente guardando ai giovani che scelgono spesso la locazione come prima soluzione una volta usciti dalla casa dei genitori.