Il governo dà una mano alle imprese sociali. Il Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e agli investimenti in ricerca a favore delle imprese sociali potrà infatti contare su un’iniezione di 200 milioni effettuata dal Comitato interministeriale per la programmazione economica, come annunciato da un comunicato del ministero del Lavoro.
Le imprese sociali operano, in genere, nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, dell’istruzione e della tutela ambientale e sono sempre più diffuse nel nostro Paese.
Come sottolinea la nota del Cipe, “il decreto ministeriale, predisposto in stretto raccordo con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, istituisce un nuovo regime di sostegno per riconoscere finanziamenti agevolati in favore di imprese sociali di qualunque dimensione che, indipendentemente dal settore di attività, realizzano beni e servizi ritenuti socialmente meritevoli”. La misura anticipa “una delle finalità contenute nel disegno di legge delega per la riforma del terzo settore attualmente all’esame del Parlamento“.
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…
Lavori in smart working? I buoni pasto ti spettano a prescindere | Ultim'ora: tutti i…
Auto usate, ecco le più affidabili: questi modelli sono una garanzia | Non ti daranno…