Categories: Non Solo Tasse

Vacanze, il business non è chiuso

Per molti italiani le vacanze continuano, o meglio iniziano, nonostante l’estate sia finita, anche se non del tutto dal punto di vista meteorologico. Sono infatti tanti coloro i quali hanno deciso di prenotare un viaggio o le proprie vacanze tra settembre e ottobre, approfittando dei prezzi più bassi e della minore presenza di turisti nelle strutture alberghiere e nelle città.

La tendenza è stata messa in luce da eDreams, agenzia di viaggi online, che ha analizzato i propri dati di prenotazioni voli, per delineare le tendenze di viaggio e vacanze dei propri utenti per i mesi di settembre-ottobre 2015, comparandole con quelle dello stesso periodo del 2014.

Il primo dato che emerge dalla comparazione effettuata da eDreams è un incremento del 12% rispetto al 2014, nel periodo, del numero dei viaggiatori che nel 2015 hanno scelto vacanze tardive, mentre la spesa media di un biglietto aereo si mantiene costante intorno ai 227 euro.

Come nel 2014, anche quest’anno gli italiani scelgono per le loro vacanze fuori stagione le capitali europee, confermando Londra e Parigi come destinazioni preferite di settembre e ottobre.

Incremento boom (+50%) delle prenotazioni per Milano, derivante dal potere attrattivo di Expo 2015, giunta ormai ai due mesi finali prima della chiusura. Altro trend rilevante è l’aumento del 35% di prenotazioni di voli per New York, che scalza Ibiza in questa speciale classifica delle destinazioni preferite dagli italiani per le loro vacanze nel periodo settembre – ottobre 2015.

Gli irriducibili delle vacanze al mare, invece, continuano a scegliere isole greche, Baleari e Canarie, tutte mete che godono ancora di un clima mite e sono perfette per un soggiorno rilassante grazie a spiagge e strutture ricettive non affollate come nell’alta stagione. Secondo i dati rilevati da eDreams, in queste isole la permanenza per le vacanze settembrine è di circa 7 giorni e il costo medio del pacchetto intorno ai 510 euro.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

15 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

21 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

3 giorni ago