A Gallarate apre lo sportello franchising

A Gallarate apre lo sportello franchising

Un nuovo sportello franchising sul territorio. Arriva a Gallarate, in provincia di Varese, “figlio” del progetto di attrazione di nuovi punti vendita all’interno dei Distretti Urbani per il Commercio avviato nei mesi scorsi dalla Regione Lombardia e da alcuni comuni per sviluppare e sostenere l’occupazione di spazi commerciali sfitti attraverso investimenti operati da catene di franchising. Lo sportello franchising della città, varato da comune e Ascom, servirà a far incontrare proprietari immobiliari e potenziali investitori.

A seguito del lancio della propria iniziativa, in Regione in sono arrivate, da parte dei franchisor, circa 100 manifestazioni di interesse, 23 solo per il centro storico di Gallarate e per l’area compresa nel Distretto Urbano “Gallarate Shopping”. Da qui l’importanza strategica dell’apertura di uno sportello franchising in città.

I franchisor interessati all’espansione in città rientrano principalmente nei settori merceologici della ristorazione, della parafarmacia, dei servizi di posta e logistica, della moda, delle agenzie di viaggi, della caffetteria, ma non mancano molte altre tipologie.

Si tratta di investitori che ricercano principalmente strutture medio-piccole, da 20 a 200 mq, con un totale di addetti impiegabili fino a 70 unità. I franchisor ricercano principalmente spazi ubicati in aree pedonali ma anche in zone di transito, vicine a centri commerciali o servite da parcheggi. L’auspicio è che lo sportello franchising cittadino possa far incontrare al meglio domanda e offerta.