Un nuovo sportello franchising sul territorio. Arriva a Gallarate, in provincia di Varese, “figlio” del progetto di attrazione di nuovi punti vendita all’interno dei Distretti Urbani per il Commercio avviato nei mesi scorsi dalla Regione Lombardia e da alcuni comuni per sviluppare e sostenere l’occupazione di spazi commerciali sfitti attraverso investimenti operati da catene di franchising. Lo sportello franchising della città, varato da comune e Ascom, servirà a far incontrare proprietari immobiliari e potenziali investitori.
A seguito del lancio della propria iniziativa, in Regione in sono arrivate, da parte dei franchisor, circa 100 manifestazioni di interesse, 23 solo per il centro storico di Gallarate e per l’area compresa nel Distretto Urbano “Gallarate Shopping”. Da qui l’importanza strategica dell’apertura di uno sportello franchising in città.
I franchisor interessati all’espansione in città rientrano principalmente nei settori merceologici della ristorazione, della parafarmacia, dei servizi di posta e logistica, della moda, delle agenzie di viaggi, della caffetteria, ma non mancano molte altre tipologie.
Si tratta di investitori che ricercano principalmente strutture medio-piccole, da 20 a 200 mq, con un totale di addetti impiegabili fino a 70 unità. I franchisor ricercano principalmente spazi ubicati in aree pedonali ma anche in zone di transito, vicine a centri commerciali o servite da parcheggi. L’auspicio è che lo sportello franchising cittadino possa far incontrare al meglio domanda e offerta.
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…