La Calabria guarda al franchising

La Calabria guarda al franchising

Ha toccato Cosenza, nei giorni scorsi, l’Assofranchising Tour, con la sua sesta tappa dal titolo “Franchising: diventare imprenditori di successo”. L’obiettivo dell’incontro, organizzato da Confcommercio e da Assofranchising, è stato quello di sostenere gli imprenditori cosentini già attivi e coloro i quali desiderano aprire una nuova attività, avvicinandoli al mondo del franchising.

Durante l’incontro, che ha ricalcato i precedenti cinque dell’Assofranchising Tour, hanno avuto un loro spazio alcuni dei più importanti franchisor attivi in Italia che, durante un talk show, hanno avuto modo di illustrare i business format delle loro attività in franchising.

Inoltre, gli imprenditori interessati ad avviare un’attività in franchising hanno potuto conoscere direttamente i responsabili dei brand presenti, sostenendo alcuni colloqui individuali, e le modalità di accesso ai finanziamenti dedicati grazie a un intervento di Ubi Banca.

Secondo il direttore di Confcommercio Cosenza, Maria Cocciolo, “il franchising è un’opzione di sviluppo estremamente interessante, che può rappresentare la leva del successo commerciale di molte imprese. Si tratta di una formula che negli ultimi anni sta attecchendo sempre più, fornendo un valido supporto operativo per agevolare il fare impresa. Le Associazioni hanno sicuramente il compito di affiancare gli imprenditori o chi intenda avviare una nuova attività, suggerendo e fornendo nuove opportunità e strumenti concreti. Sono molti i vantaggi e le opportunità di questa moderna formula commerciale, di cui imprese e giovani possono proficuamente giovarsi”.