Il notariato scende al fianco dei cittadini-utenti direttamente “a casa loro”, grazie agli Sportelli di primo orientamento su tematiche di ambito notarile, attivati in ben 70 città. Il servizio, ideato e messo a disposizione dal Consiglio Nazionale del Notariato, permetterà ai cittadini di avere assistenza su temi come donazioni, testamenti, lasciti, successioni, mutui ecc…
Con questo servizio, il notariato italiano vuole fornire a titolo gratuito ai cittadini un servizio istituzionale di informazione e consulenza preventiva, che supporti anche coloro i quali non hanno un notaio di fiducia al quale rivolgersi per il disbrigo delle proprie pratiche o solo, semplicemente, per consulenza.
Il servizio è raggiungibile online, collegandosi alla home page del sito del Consiglio Nazionale del Notariato, cliccando poi sulla sezione “Sportelli informativi” nel menu principale o sulla quarta icona dall’alto nel menu di destra, “Trova consulenza”.
Una volta selezionata la città di interesse, il sistema indica, in corrispondenza di ciascuna città, la tipologia di servizio offerto al cittadino, oltre alla sua durata, alla data e all’orario di disponibilità, al luogo di erogazione del servizio e alle modalità di prenotazione.
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…