Nuovo colpo internazionale di Finmeccanica. L’azienda controllata dal ministero dell’Economia, attraverso Selex ES, si è infatti aggiudicata un contratto da 19 milioni di euro in ambito NATO.
La commessa affidata a Finmeccanica prevede l’estensione del programma “NATO Computer Incident Response Full Operational Capability” (altrimenti noto come NCIRC FOC), che garantisce la sicurezza delle informazioni dalle minacce di attacchi hacker in 52 siti NATO sparsi in 29 Paesi europei.
Il programma in questione è stato implementato da Finmeccanica – Selex ES ed è operativo già dal maggio del 2014. Con il nuovo contratto, la NATO richiede a Finmeccanica di rendere il servizio sempre più efficace nell’ambito di un piano di miglioramento continuo delle capacità di difesa informatica dell’Alleanza atlantica. Inoltre, il nuovo accordo prevede di estendere nei prossimi due anni il servizio ad altre sedi e siti NATO.
Finmeccanica – Selex ES, dal canto suo, prosegue nella politica di investimenti in tecnologie e competenza al servizio della difesa informatica ed è ormai un partner della NATO, che le ha affidato le possibili e ulteriori evoluzioni del programma.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…