Si avvicina l’appuntamento annuale con il Salone Franchising Milano (23 – 26 ottobre, Fiera Milano Rho Pero) e, come spesso accade, si comincia a fare il punto sull’andamento del settore, cercando di capire quali sono i filoni più dinamici da seguire.
Quello che è chiaro è che le difficoltà e l’evoluzione dell’economia italiana stanno favorendo sempre più forme di lavoro in proprio e di auto-imprenditorialità. Di questa tendenza beneficia, nel settore del commercio, la formula del franchising.
Aumentano infatti gli italiani che aprono punti vendita in affiliazione. Tra i settori preferiti, nei primi mesi del 2015, per aprire dei punti vendita in franchising, vi sono quello della ristorazione e quello dell’abbigliamento.
Una tendenza a cui prova a dare una spiegazione Antonio Fossati di RDS, che organizza il Salone Franchising insieme a Fiera Milano: “Il concetto vincente è quello della specializzazione, dunque funzionano le catene di ristorazione vegane, per celiaci, a chilometro zero, dedicate ai soli prodotti fritti o i ristoranti a tema come American Dinner. Oppure i negozi di abbigliamento specializzati come quelli per bambini, le camicerie, l’intimo e via dicendo”.
Il Salone Franchising Milano, oltre a essere luogo di incontri B2B tra franchisor e potenziali franchisee rappresenta anche un momento di formazione sul come entrare nel mondo del franchising.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…