Precisazioni importanti per tutte le attività produttive che volessero usufruire delle agevolazioni per le cosiddette imprese a tasso zero sono arrivate dal ministero dello Sviluppo economico.
Il dicastero ha infatti emanato la circolare n. 75445 con la quale ha comunicato la data dalla quale sarà possibile inoltrare le richieste per accedere ai finanziamenti previsti dal programma per le imprese a tasso zero: 13 gennaio 2016.
Le imprese a tasso zero potranno accedere a prestiti, appunto a tasso zero, della durata massima di 8 anni e non superiori al 75% delle spese ammissibili. L’investimento massimo ammissibile per singola impresa è di 1,5 milioni di euro.
Il finanziamento è rivolto alle micro o piccole imprese con una compagine societaria costituita per oltre la metà da giovani under 35 o da donne e che siano costituite da non più di 12 mesi o ancora da avviare.
Le iniziative finanziabili a beneficio delle imprese a tasso zero spaziano dalla produzione di beni nei settori dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli e dell’industria, fino al turismo, al commercio, ai servizi.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…