A New York un incontro sull’ internazionalizzazione

A NY un incontro sull’ internazionalizzazione

A discussion on the internationalization of Italian Companies” è il titolo dell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi al Consolato Italiano di New York, per discutere di internazionalizzazione e delle prospettive di sviluppo delle imprese italiane, nell’attuale fase economica.

Alla serata, organizzata da UBI Banca, hanno partecipato rappresentanti delle banche internazionali, delle sedi di corrispondenza delle banche italiane a New York e delle principali istituzioni economiche italiane presenti in città.

Circa il 15% delle imprese italiane è già attivo sui mercati internazionali, ma, come comunica l’istituto di credito, “la diffusa esigenza di internazionalizzazione delle aziende italiane è un’opportunità per il Gruppo UBI Banca, presente nelle aree economicamente più attive del Paese, che nell’ultimo triennio ha ampliato la propria offerta di prodotti e servizi per l’ internazionalizzazione a supporto anche delle piccole e medie imprese”.

In particolare dal 2014 è attiva UBI World, piattaforma integrata di servizi rivolta sia a imprese già presenti all’estero sia ad aziende che valutano l’avvio ex novo del proprio processo di internazionalizzazione, la cui offerta comprende servizi di analisi e consulenza operativa, oltre a prodotti bancari specifici.

UBI World integra l’offerta del Gruppo UBI che già poteva contare sulla presenza della banca in Asia, America Latina e in vari Paesi Europei grazie alla propria rete di Uffici di Rappresentanza e alla struttura della controllata UBI International. Il Gruppo UBI Banca agisce inoltre attraverso un’ampia rete di banche corrispondenti per favorire l’ internazionalizzazione delle imprese italiane.