I consulenti del lavoro sono sempre più vicini ai… consulenti del lavoro. Non è un gioco di parole ma la conseguenza di quanto messo in atto dalla Fondazione studi Consulenti del lavoro la quale, nell’ambito della scrivania digitale del proprio sito, ha attivato un’area alla quale gli associati possono inviare segnalazioni su disguidi e malfunzionamenti che dovessero rilevare nelle sedi territoriali Inps. Disguidi che si riflettono negativamente sull’operatività e la produttività degli studi professionali.
Si tratta di un vero sportello telematico al quale sono già pervenute decine di segnalazioni dai consulenti del lavoro da tutto il territorio nazionale. Tutte insieme concorreranno a formare una sorta di banca dati che il Consiglio nazionale utilizzerà per monitorare lo stato reale di digitalizzazione effettiva dell’Inps.
L’iniziativa della Fondazione studi Consulenti del lavoro si è resa necessaria dopo che un sondaggio interno alla categoria ha messo in luce che 90% dei consulenti del lavoro intervistati riscontra omissioni contributive e dati errati inviati dall’Inps, a causa del fatto che gli archivi dell’istituto non sono aggiornati in tempo reale.
Per accedere all’area di segnalazione dei disservizi Inps, cliccare qui.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…