Categories: Banche & Imprese

Bari, contributi alle imprese creative

Buone notizie per le imprese culturali della Puglia, specificamente della zona di Bari. Il sindaco del capoluogo pugliese Antonio Decaro, su richiesta dell’assessore alle Culture Silvio Maselli, ha dato il via libera allo stanziamento di 250mila euro, oltre ai fondi già stanziati, per erogare contributi alle imprese creative e alle associazioni culturali aggiudicatarie della relativa selezione pubblica effettuata nei mesi scorsi dalla commissione comunale.

Con lo stanziamento partono quindi contributi alle imprese creative che, per il 2015, finanzieranno attività per un totale di 428.829 euro, di cui 127.140 euro ai soggetti che si sono aggiudicati i finanziamenti triennali decisi dalla precedente giunta, e 301.689 euro alle 52 imprese creative che si sono aggiudicate l’avviso pubblicato nel marzo scorso.

A margine di questa decisione che ha sbloccato il plafond per i contributi alle imprese creative, l’assessore Maselli ha dichiarato: “In questo modo sosteniamo lo sviluppo culturale della città, ma anche tante piccole e medie imprese e associazioni culturali. Vogliamo dare stabilità alla programmazione culturale e artistica cittadina così come al lavoro dei tanti artisti e operatori locali del settore. Insieme al riordino delle funzioni dei contenitori culturali, alla riapertura del Museo civico e di casa Piccinni, al progetto del Polo del contemporaneo, alla reinvenzione della Sala Murat o alle attività realizzate direttamente dal Comune, come “Baresità” o il Natale a Bari, si delinea così la nostra strategia, sempre più rivolta a investire in cultura e creatività“.

L’amministrazione del capoluogo pugliese continuerà a erogare contributi alle imprese creative anche per il 2016, con un nuovo avviso di assegnazione risorse di prossima pubblicazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto: compiuta questa età costa il 150% in più | Paga o ti rimane la sedia a rotelle

Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…

2 ore ago

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

8 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

1 giorno ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

1 giorno ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago