Finanziamenti alle imprese livornesi

Finanziamenti alle imprese livornesi

Buone notizie per le aziende livornesi. Stanno infatti per arrivare importanti finanziamenti alle imprese del territorio grazie a due prodotti finanziari creati per aiutare le start up e le aziende che hanno bisogno di liquidità o di un credito.

I finanziamenti alle imprese del terziario derivano da un accordo tra Confcommercio e Cassa di Risparmio di San Miniato (Carismi) e andranno a favore dei soggetti associati a Confcommercio. Le linee di credito deriveranno dai prodotti finanziari Easycash e Easypos e consisteranno in 15mila euro di finanziamento restituibili in 17 mesi.

Dovrebbero essere circa 400 le aziende che fruiranno di questi finanziamenti alle imprese, stando alle stime di Carismi e Confcommercio. Easycash si distingue per la rapidità della procedura di validazione dell’erogazione: 5 giorni. Easypos è una linea di credito in conto corrente che serve ad anticipare gli incassi Pos dell’impresa.

Andrea Palumbo, presidente di Confcommercio Livorno, ha commentato così l’accordo: “Le banche hanno finalmente compreso che senza il loro sostegno l’economia reale, quella che nasce dal lavoro delle imprese, non può ripartire e accordi come questo ne danno prova concreta e tangibile”.

Sulla stessa linea il direttore generale di Carismi, Alberto Silvano Piacentini: “La crisi non è ancora finita e si vedono solo piccoli segnali di ripresa, ma tutti insieme possiamo uscire da questa situazione: banche e imprese devono lavorare di comune accordo e solo così che si può far bene”.