Buone notizie per le aziende livornesi. Stanno infatti per arrivare importanti finanziamenti alle imprese del territorio grazie a due prodotti finanziari creati per aiutare le start up e le aziende che hanno bisogno di liquidità o di un credito.
I finanziamenti alle imprese del terziario derivano da un accordo tra Confcommercio e Cassa di Risparmio di San Miniato (Carismi) e andranno a favore dei soggetti associati a Confcommercio. Le linee di credito deriveranno dai prodotti finanziari Easycash e Easypos e consisteranno in 15mila euro di finanziamento restituibili in 17 mesi.
Dovrebbero essere circa 400 le aziende che fruiranno di questi finanziamenti alle imprese, stando alle stime di Carismi e Confcommercio. Easycash si distingue per la rapidità della procedura di validazione dell’erogazione: 5 giorni. Easypos è una linea di credito in conto corrente che serve ad anticipare gli incassi Pos dell’impresa.
Andrea Palumbo, presidente di Confcommercio Livorno, ha commentato così l’accordo: “Le banche hanno finalmente compreso che senza il loro sostegno l’economia reale, quella che nasce dal lavoro delle imprese, non può ripartire e accordi come questo ne danno prova concreta e tangibile”.
Sulla stessa linea il direttore generale di Carismi, Alberto Silvano Piacentini: “La crisi non è ancora finita e si vedono solo piccoli segnali di ripresa, ma tutti insieme possiamo uscire da questa situazione: banche e imprese devono lavorare di comune accordo e solo così che si può far bene”.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…