Categories: Idee & Opportunità

Ravenna si apre al franchising

Nei giorni scorsi, il 12 novembre, si è tenuta a Ravenna una importante tappa dell’Assofranchising Tour 2015. Sotto lo slogan “Franchising: diventa imprenditore di successo”, l’evento, organizzato da Confcommercio provincia di Ravenna e da Assofranchising ha fatto il punto sulle opportunità di franchising nella provincia.

Durante l’incontro sono stati presentati sei brand interessati ad aprire punti vendita sul territorio ravennate: Cycleband, Naturhouse, Re di Cuori, Tryba, Van4You e Yamamay. Durante l’incontro, questi brand i si sono resi disponibili per colloqui individuali di approfondimento.

Con l’incontro del 12 novembre scorso, Confcommercio ha voluto supportare gli imprenditori già attivi sul territorio ravennate e ispirare gli aspiranti imprenditori che vogliono accostarsi al franchising, sia per iniziare una nuova attività sotto l’ombrello di un brand, sia per riconvertire la propria impresa introducendola nel franchising.

Del resto, il territorio della provincia di Ravenna è molto ricettivo alla possibilità dell’imprenditoria in franchising, specialmente tra i giovani. Secondo un recente studio, infatti, il profilo del franchisor ravennate è un 36-45enne, con a disposizione locali non grandi (20- 80 mq), un budget per iniziare un’attività in franchising di 20-50mila euro e una predisposizione verso i settori merceologici dell’abbigliamento (uomo, donna, intimo), del food e dei servizi alla persona.

Con questo incontro, Assofranchising punta dunque a espandere la presenza di esercizi in franchising nel Ravennate, che già oggi possono contare su oltre 300 punti vendita.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

17 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

23 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

3 giorni ago