Tutte le iniziative che portano alla diffusione di una cultura dello strumento del franchising come volano fondamentale per la crescita economica sono meritorie. Anche e soprattutto quelle che nascono online, con siti e progetti ad hoc.
È il caso di un nuovo sito online da poco e dedicato al mondo del franchising, aprireunfranchising.org, il cui obiettivo pare essere quello di favorire un interscambio tra franchisor e potenziali franchisee, mettendo in contatto i due attori principali del franchising.
Al suo interno si possono trovare materiali gratuiti, notizie, guide, diverse schede di franchisor che permettono al potenziale franchisee di farsi un’idea sulle diverse opportunità di business offerte dal mondo del franchising. Entrando poi in contatto diretto con le realtà commerciali che possono interessare.
Dal canto loro, le aziende in franchising possono utilizzare la home page del sito per promuovere il proprio brand e possono fornire dettagliate schede aziendali sul proprio marchio per farsi conoscere a 360 gradi.
L’area blog e l’area chat provano a dare una veste 2.0 ancora più spinta al sito, mentre l’utilizzo di Flash nelle varie pagine è un po’ eccessivo e spinge l’utente a una navigazione discontinua. Ma, come dire, c’è tempo per migliorare.
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…