Trenta milioni per le imprese in franchising

Che il franchising sia una formula di business ideale per affrontare la crisi e per dare una chance a chi vuol mettere alla prova la propria vocazione imprenditoriale, pare lo abbiano capito anche le istituzioni, dopo che i privati ci erano arrivati da un pezzo.

Ne è la prova il fatto che Italia Comfidi e UniCredit hanno stretto un accordo per favorire l’accesso al credito da parte delle imprese italiane che operano nel settore del franchising. Questo accordo consentirà sia il finanziamento a condizioni dedicate degli investimenti di start-up sia il supporto alla gestione del punto vendita.

Si tratta di un accordo molto ricco, poiché conta su un plafond di 30 milioni di euro e prevede commissioni di garanzia ridotte per le imprese del franchising interessate ad aderirvi. Le basse commissioni di garanzia saranno assicurate da Italia Comfidi, che rilascerà una garanzia primaria fino al 60%, estesa agli affidamenti a breve termine, ai finanziamenti chirografari controgarantiti dal Fondo Fcg e al 50% su quelli non controgarantiti.

In un momento nel quale imprese e start-up hanno particolarmente fame di credito, l’accordo tra Italia Comfidi e UniCredit può essere davvero l’opportunità giusta che sta cercando chi progetta un futuro nel franchising.

Persone e aziende interessate ad avere maggiori informazioni su questo plafond di credito possono chiedere un incontro informativo con i responsabili inviando una e-mail all0’indirizzo fif@confesercenti.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

9 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

15 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

1 giorno ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

2 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

3 giorni ago