Categories: Mondo impresa

Contributi alle imprese femminili a Ferrara

Le camere di commercio e le amministrazioni locali sono sempre molto attente alle potenzialità dell’imprenditoria femminile e non mancano, quando possono, di erogare misure a sostegno delle donne in impresa.

Va in questo senso il bando 2015-2016 indetto dalla Camera di Commercio di Ferrara per l’assegnazione di contributi alle imprese femminili del territorio. L’ente camerale mette infatti sul piatto contributi alle imprese femminili per un valore di 30mila euro, da erogare ad aziende nuove o in fase di sviluppo.

I contributi alle imprese femminili previsti dal bando sono destinati ad aspiranti imprenditrici o a imprese in forma societaria a prevalente partecipazione femminile; a imprenditrici in stato di occupazione, cassa integrazione o disoccupazione che siano iscritte alle liste di mobilità e abbiano residenza o domicilio nella provincia di Ferrara; ad aspiranti imprenditrici che vogliano avviare un’attività sul territorio entro il 30 settembre 2016.

Inoltre, potranno aderire al bando per i contributi alle imprese femminili le nuove imprese o quelle già esistenti che abbiano sede e/o unità operativa nella provincia di Ferrara e che siano iscritte al Registro imprese della locale Camera di commercio dall’1 luglio 2015.

Le aziende che aderiranno al bando e saranno selezionate riceveranno contributi alle imprese femminili pari al 40% dell’importo complessivo delle spese ammesse e sostenute, fino a un massimo di 4mila euro.

Le domande per aderire al bando per i contributi alle imprese femminili devono essere inviate entro il 27 febbraio 2016 all’indirizzo PEC protocollo@fe.legalmail.camcom.it, con in allegato la modulistica scaricabile dalla pagina del sito della Camera di Commercio di Ferrara dedicata ai finanziamenti per le imprese femminili.

Redazione

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago